Collaborazioni con Enti pubblici e privati

Il Dottorato ha stretti rapporti di collaborazione con Ministeri, Dipartimento Pari Opportunità Presidenza del Consiglio, Enti locali e con le istituzioni presenti sul territorio cittadino e regionale, finalizzati alla ricerca, alla progettazione e alla realizzazione di interventi ed alla professionalizzazione della formazione dei dottorandi con stage guidati all’interno di diverse strutture.

Indicativi, in tal senso, i rapporti con le strutture sociosanitarie territoriali, l’Ufficio Scolastico Regionale e le istituzioni scolastiche, l'Ufficio della Consigliera di Parità le forze dell’ordine, gli ordini professionali e gli enti di ricerca pubblici e/o privati.

Esso contribuisce con i suoi prodotti di ricerca alle attività promosse dall'Ateneo per l'equità di genere (GENOVATE) e per l’Inclusione attiva e partecipata degli studenti (SINAPSI). Sono tutt'ora in corso collaborazioni per attività di formazione, ricerca ed intervento sulle tematiche del genere e dell'esclusione con l'Unione Industriali) (Commissione pari opportunità, l'Ispettorato regionale del lavoro, l'Ufficio della consigliera di Sanità, l'Azienda Sanitaria Federico II, l'Azienda Sanitaria Napoli 1 Centro ed il Tribunale per i minorenni. Tali attività permettono al Dottorato di sperimentare nuovi modelli di intervento per il family-work balancing, la riduzione dell'alta conflittualità familiare e della violenza di genere.

Joomla templates by a4joomla