151019 - Studio e ricerca in Germania

Studio e ricerca in Germania

Incontro informativo per docenti e studenti universitari STUDIO E RICERCA IN GERMANIA. Lunedì 19 ottobre 2015, ore 15.00, Aula Pessina, Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40 Napoli.

Anche quest’anno il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) invita studenti, dottorandi, post-doc, ricercatori e professori di tutte le facoltà e di tutti i centri di ricerca dell’ateneo Federico  II di Napoli a candidarsi per una borsa di studio del DAAD.

accademici. Promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori che sanno parlare il tedesco o l’inglese attraverso svariati programmi di borse di studio.

Durante l’incontro di lunedì 19 ottobre, organizzato dall’Ateneo nell’aula Pessina, Cornelia Maul, lettrice DAAD di Napoli, e Silvia La Placa, del Centro informazioni DAAD di Roma, informeranno sulle
molteplici possibilità e modalità di ricerca e studio in Germania, come:

–  Soggiorni di studio: da 1- 2 anni (750 € al mese)
–  Soggiorni di ricerca: da 1 -18 mesi (1.000-2.300 €)
–  Corsi estivi universitari e corsi di lingua: da 3 a 8 settimane
–  Viaggi di studio: da 7 a 12 giorni

L’incontro sarà aperto dai saluti del Prorettore Arturo De Vivo, del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Edoardo Massimilla e dall’intervento del prof. Andrea D’Onofrio del Dipartimento di Studi Umanistici.