150609 - Associazione di Medicina e Sanità Sistemica

Il 9 giugno prossimo si terrà a Napoli l’evento di lancio dell’Associazione di Medicina e Sanità Sistemica. L’evento si terrà presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in Via Porta di Massa 1 dalle ore 9.30 alle ore 13.30. I lavori si articoleranno in una sessione introduttiva (dalle 9.30 alle 11 e 30) in videoconferenza con le Università di Messina, Bari e Lecce sul tema della complessità in medicina ed in una sessione tematica (dalle ore 11 e 30 alle ore 13.30)  in gruppi di lavoro interdisciplinari ed interprofessionali che utilizzeranno la metodologia del focus group per esplorare la necessità di formare alla complessità utilizzando un approccio sistemico. I dottorandi sono invitati a partecipare.