161018 - DAAD: Studio e Ricerca in Germania

DAAD-2016

STUDIO E RICERCA IN GERMANIA
Incontro informativo per docenti e studenti universitari

Aula Pessina – Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40 Napoli
Martedì 18 ottobre 2016, ore 11.00

Anche quest’anno il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) invita studenti, dottorandi, post-doc, ricercatori e professori di tutti i dipartimenti e di tutti i centri di ricerca dell’ateneo Federico II di Napoli a candidarsi per una borsa di studio del DAAD.
Con un bilancio di 441 milioni di euro nel 2014 e oltre 121.000 persone finanziate in tutto il mondo il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori che sanno parlare il tedesco o l’inglese attraverso svariati programmi di borse di studio.

Durante l’incontro di martedì 18 ottobre, organizzato dall’Ateneo nell’aula Pessina, Valentina Torri, Direttrice del Centro informazioni DAAD di Roma, informerà sulle molteplici possibilità e modalità di ricerca e studio in Germania.
L’incontro sarà aperto dai saluti del Prorettore Arturo De Vivo, del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Edoardo Massimilla e dall’intervento del prof. Andrea D’Onofrio del Dipartimento di Studi Umanistici.