171024 - Incontro informativo DAAD-Federico II

DAAD

Studio e ricerca in Germania: È la scelta giusta per me? Incontro informativo DAAD-Federico II

Anche quest’anno il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico – DAAD invita studenti, dottorandi, post-doc, ricercatori e professori di tutti i dipartimenti e di tutti i centri di ricerca dell’ateneo Federico II di Napoli a candidarsi per una borsa di studio del DAAD.

Con un bilancio di 441 milioni di euro nel 2014 e oltre 127.000 persone finanziate in tutto il mondo il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico – DAAD è il più grande ente per lo scambio accademico a livello mondiale. Promuove la mobilità di studenti, dottorandi, ricercatori e professori che sanno parlare il tedesco o l’inglese attraverso svariati programmi di borse di studio. Nel 2015 ha sostenuto la mobilità accademica tra Germania e Italia finanziando quasi 1.600 tra studenti, dottorandi, post-doc, ricercatori e professori, i quali hanno svolto un soggiorno di studio o ricerca in Germania (italiani) o in Italia (tedeschi).

Durante l’incontro di martedì 24 ottobre, organizzato dall’Ateneo nell’aula Pessina, Thomas Mildenberger, lettore DAAD di Napoli, informerà sulle molteplici possibilità e modalità di ricerca e studio in Germania.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Prorettore Arturo De Vivo, del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Edoardo Massimilla e dall’intervento del prof. Andrea D’Onofrio del Dipartimento di Studi Umanistici.

24 ottobre 2017, ore 12.30 – Aula Pessina – Corso Umberto