Eventi svolti nell'anno 2016:

161216 - Tramandare la Memoria

Tramandare la Memoria   

Con i saluti di Edoardo Massimilla (Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici), la proiezione del documentario Cronaca di una deportazione - Il Memoriale di Auschwitz di Silvana Maja e l'intervento di Marika Venezia, si terrà venerdì 16 dicembre 2016 il Convegno Tramandare la Memoria.

Ore   9,00 - 13,00 - Accademia Pontaniana, Via Mezzocannone, 8 - Napoli. Chair Francesca Marone

Ore 15,00 - 18,00 - Aula Piovani, Complesso San Pietro martire, Via Porta di Massa, 1 - Napoli. Chair Barbara de Rosa

La partecipazione alla giornata conferisce 1 CFU agli studenti del CdL in Scienze e tecniche psicologiche.
Per iscrizioni scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

161216 - Noi nel Mondo e il Mondo da noi: novità e prospettive nelle migrazioni

Noi nel Mondo  

La Giornata di studio sulle migrazioni (II edizione) su Noi nel Mondo e il Mondo da noi: novità e prospettive nelle migrazioni è ideata per fornire a studenti delle lauree triennali e magistrali, iscritti a master e corsi di alta formazione, dottorandi e ricercatori, amministratori ed operatori un quadro aggiornato e d'insieme sulle migrazioni interne e internazionali riguardanti l'Italia.

161219 - Gruppi a Mediazione tra Clinica e Ricerca. Seminario Internazionale

Gruppi a Mediazione tra Clinica e Ricerca   

Nell'ambito delle Attività della Scuola di Dottorato in Human Mind and Gender Studies e degli Scambi ERASMUS tra Università degli Studi di Napoli Federico II e Université Lumière Lyon 2, con l'Organizzazione Scientifica di Maria Clelia Zurlo, la Prof.ssa Anne Brun (Direttore del Centre de Psychopathologie et Psychologie Clinique, Université Lumière Lyon 2) terrà il Seminario Internazionale su Gruppi a Mediazione tra Clinica e Ricerca.  Aula Iacono del Dipartimento di Studi Umanistici, via Porta di Massa 1 - Napoli, 19 dicembre 2016.

161221 - incontro di informazione, sensibilizzazione e discussione sulla situazione della libertà di pensiero e didattica in Turchia

Serdar    

Il 21 dicembre 2016 il prof. Serdar Değirmencioğlu, docente di Psicologia dello sviluppo e di comunità a Istanbul, licenziato per avere firmato un documento per la pace in Turchia, e di necessità visiting professor al Cairo, discuterà con Fortuna Procentese, Carmela Longo e i partecipanti su Community psychology and academic freedom in times of austerity and turmoil. Introduce ai lavori Caterina Arcidiacono. [Il Report «ACADEMICS FOR PEACE»]

161117 - Raccontare la maternità oggi

 

maternità 

Raccontare la maternità oggi è il tema del seminario che si terrà il 17 novembre 2016 presso l'Accademia Pontaniana in via Mezzocannone 8, Napoli.

Proiezione della video inchiesta "Un paese per donne e uomini. Maternità libera scelta?" It.2014

Introduce Francesca Marone.

Ne discutono  Luca Casadio e Titti Di Salvo.

Sarà presente la regista Silvana Maja.

La partecipazione alla Giornata conferisce n.1 CFU agli studenti del CdL in Scienze e tecniche psicologiche.

Joomla templates by a4joomla